public/

Notarnicola: Ai nocesi auguro una Pasqua di speranza

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato attraverso il quale, il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Notarnicola rivolge i suoi Auguri di Buona Pasqua alla comunità nocese.

________________________________________

Ai nocesi auguro una Pasqua di speranza

La nostra comunità si appresta a vivere una nuova Pasqua segnata dal Coronavirus, in cui dovremo continuare a rinunciare allo stare in famiglia, agli auguri e alle strette di mano di rito. Davanti ai nostri occhi sono impresse le difficoltà di questi giorni di pandemia, con terapie intensive piene e corridoi colmi di malati che attendono una sistemazione. Il virus corre ancora, anche nella nostra regione, colpendo velocemente e con maggiore intensità.

Oggi più che mai per tutti noi è importante resistere e guardare ai prossimi giorni con un senso di fiducia. La nostra piccola comunità è chiamata a non mollare, forte della consapevolezza del non essersi mai fatta cogliere impreparata: sin dall’inizio della pandemia Noci ha fatto i conti con un numero di casi positivi mai fuori controllo. Molti dei meriti e dei ringraziamenti per questo risultato vanno a tutti i cittadini che hanno sempre osservato indicazioni e limitazioni, alle attività che sono state costrette a reinventare il loro lavoro, a quei genitori che hanno sacrificato il loro tempo per essere vicini ai loro figli, a chi è stato impegnato in prima linea nella lotta al Covid-19. C’è poi quello spirito di solidarietà che con iniziative pubbliche e individuali ci ha permesso di restare vicini alle categorie maggiormente in difficoltà.

Siamo una comunità ferita e stanca, a cui è stata tolta la libertà di vivere e il piacere del cogliere l’attimo. Serve resistere in vista dell’ultimo chilometro prima del traguardo: rispetto ad un anno fa abbiamo una cura e il mese di aprile porta in dote una campagna vaccinale che promette di entrare nel vivo, oltre a un bel tempo che dovrebbe arginare la diffusione del virus. Tutto questo non può che portarci a rivolgerci alla Pasqua che stiamo per trascorrere con ottimismo e speranza, nel cui solco, in qualità di Presidente del Consiglio comunale, rivolgo ai nocesi i più sinceri e sentiti auguri.

Info notizia

03 aprile 2021

Altre di politica

14 novembre 2024

Mansueto replica: "Lavori su arredo urbano e marciapiedi sfuggiti a molti"

11 novembre 2024

D’Aprile: "Lavorare sulla prevenzione"

Commenta questa notizia